Amare il cibo ed esserne grati veicola il cambiamento

Franco Berrino |
Ridurre il girovita

Chi accumula nella zona addominale al mattino deve necessariamente mangiare alimenti fonte di proteine. Sono proprio loro che attraverso alcuni neuromediatori consentono al metabolismo di utilizzare i grassi di riserva a livello addominale. Evita invece l’eccesso di zuccheri semplici: elimina quindi gli yogurt zuccherati e con troppi ingredienti, che possono consentire perfino più zuccheri del gelato industriale e rovinano i vantaggi nutrizionali dello yogurt. Lo stesso vale per i cereali che contengono zucchero oppure sciroppi di mais o riso.

Quanto alle proteine ci sono diversi modi per introdurle. Ad esempio se ti piace un caffè con i biscotti, scegli quelli che ti garantiscano un equilibrio di nutrienti con un maggior apporto di proteine. una buona idea è fare la colazione che imiti il breakfast inglese come le uova (ma senza bacon). Puoi combinare le uova con delle fettine di avocado, ricco di vitamine, minerali e acido oleico per ridurre il girovita e una spolverata di pepe nero che blocca la formazione di nuove cellule adipose. Puoi mangiare due fette di prosciutto cotto o salmone. Un’altra opzione per una colazione ricca di proteine sazianti ma di origine vegetale può essere una pozione di hummus di ceci accompagnata da due fette di pane integrale e un frutto. Aggiungere proteine è fondamentale per favorire la sazietà. Alimenti fonte di grassi buoni ci aiutano a migliorare il profilo lipidico della nostra colazione e riducono l’azione ingrassante degli zuccheri: fino a 30grammi di frutta secca come mandorle, nocciole, pinoli, noci. Anche il burro di arachidi se non zuccherato si può rilevare un alleato della dieta, incoraggiando la crescita di massa muscolare.

Concedetevi una colazione sana e abbondante, senza aver paura che incida negativamente sul peso forma, perché questo pasto è in grado di influire in modo significativo sul metabolismo.

Articoli recenti :

© Elettra Tarsia All Rights Reserved P.IVA 11793990018. Albo sez. A: AA_078804. Powered by SODAWEB